giovedì 2 maggio 2013

Premio Gaetano Marzotto

L'associazione Gaetano Marzotto vuole premiare gli imprenditori di domani che siano in grado di far convivere impresa, società e cultura, nuove imprese che generino occupazione e benessere sociale. 


I premi si dividono in tre categorie:
  • Premio impresa del futuro: al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti territoriali, culturali o ambientali. I settori di intervento sono quelli del Made in Italy: moda e tessile, agroalimentare, turismo, farmaceutico, meccanica, casa, arredamento e ambiente. Il premio 250.000 euro in aggiunta ad un percorso di affiancamento della fondazione CUOA nell'ambito delle aree di competizione e strategia: processi produttivi e strategie commerciali; bilancio, finanza d'impresa e rischi; gestione e sviluppo dei collaboratori; patrimonio e tutele legali.
  • Premio per una nuova impresa sociale e culturale: al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali e culturali, servizi all'ambiente, terzo settore. Il premio in palio è di 100.000 euro.
  • Premio dall'idea all'impresa: 10 premi consistono in un periodo di residenza all'interno degli incubatori d'impresa Boox, Fondazione Filarete, H-Farm, I3P, LUISS, ENLABS, M31, Seedlab, Talent Garden Padova, The HUB, Vega con programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa. Per questa categoria requisito essenziale età inferiore a 35 anni.
Le idee devono essere innovative, originali, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici, avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano. L'8 maggio 2013 a Roma presso Luiss Enlabs alle ore 11.00 si terrà la presentazione del premio.

Nessun commento:

Posta un commento