Torneo BUSINESS GAME SSI

Cos’è un business game?
Un business game è un ambiente virtuale ove più giocatori simulano la competizione fra imprese. I business game sono stati, principalmente, sviluppati in ambienti universitari per fornire agli studenti un valido esercizio di business con finalità formative e valutative, in tempi ridotti. Rappresentano, quindi, un metodo valido per testare le proprie attitudini imprenditoriali e per acquisire nuove competenze.

Ogni giocatore rappresenta il management di un’azienda, e compie scelte strategiche e operative all’interno di un mercato simulato basato su un modello economico definito e realistico. Il compito dell’azienda simulata è di scalare le varie classifiche presenti nel gioco, individuando ed attuando le strategie migliori per massimizzare l’efficienza aziendale, al fine di aggiudicarsi la competizione con le imprese presenti sul mercato. 

L’associazione Sistema Sviluppo Italia (SSI), con il presente torneo, intende stimolare le attitudini imprenditoriali dei partecipanti. La partecipazione al torneo è gratuita e riservata, attualmente, ai residenti nelle Province definite nel regolamento. 



REGOLAMENTO


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE


Il torneo è una competizione interna ai partecipanti a tycoon online.
Chiunque può partecipare al torneo SSI ma, saranno ammessi a premiazione, unicamente, coloro che alla data di conclusione del round siano:
  • studenti di scuole Medie Superiori, Università o frequentanti altro corso formativo
  • inoccupati
  • maggiorenni alla data di premiazione/conclusione round
  • residenti nelle Province di Teramo, Ascoli Piceno e Fermo
Coloro che non rientrano nelle categorie citate, partecipando al gioco, avranno avuto modo di intrattenersi con un gioco stimolante di strategia.

MODALITA' E TERMINI


Per partecipare è necessario iscriversi (gratuitamente) al gioco sul sito http://tycoononline.nu.
Il giocatore, all’atto della definizione del nome dell’azienda, dovrà anteporre alla propria scelta di fantasia, il prefisso SSI + sigla Provincia residenza.
Esempio: un partecipante della Provincia di Ascoli Piceno userà il prefisso “SSIAP  + nome fantasia scelto”.

Successivamente il partecipante dovrà inviare all’indirizzo e-mail dell’associazione (direzione@sistemasi.it) il nome compagnia scelto con il proprio nominativo. Non serve altro per partecipare.

Solo ai vincitori sarà richiesto di provare, con documentazione, l’appartenenza alle categorie ammesse a premiazione. In caso di mancata presentazione della documentazione, pur rimanendo invariata la classifica finale, si procederà a premiare i soggetti a seguire in classifica.


MODALITA' DI GIOCO


Sarà possibile giocare attraverso l’apposita piattaforma online tycoononline.nu. Il gestore premierà, all’interno della piattaforma online, i partecipanti con il prefisso registrato all’associazione.
Il torneo prevede un numero di premiazioni pari a tre per round (durata 10 settimane), per ogni Provincia. 
Saranno premiati i partecipanti con:

  • il valore della company (c-rank) più alto alla fine del round;
  • il valore della company (c-rank) sommato al valore del trading (s-rank) x 10;
  • il valore della company (c-rank) medio più alto realizzato dalla data di iscrizione (consente di ambire alla premiazione anche a coloro che aderiscono a metà round)

Il punteggio della piattaforma online sarà integrato con i “punti SSI” che, si sommeranno al c-rank per determinare la classifica finale.
Ogni partecipante riceverà settimanalmente una circolare (via e-mail) con i punti SSI guadagnati da ogni partecipante. Sarà così possibile, ad ognuno, verificare il proprio punteggio e confrontarlo con quello degli avversari, sommando direttamente i punti SSI comunicati con quelli indicati nella classifica tycoon online.

Determinazione punti SSI:
  • 500 punti per partecipante invitato (nella mail di iscrizione l’invitato dovrà citare il nominativo dell’invitante);
  • 100 punti per il partecipante invitato che ha segnalato l’invitante;
  • 2000 punti per coloro che giornalmente entrano nell’elenco “today winners” (il partecipante dovrà stampare la schermata ed inviarla via e-mail all’associazione per vedersi accreditati i punti);
  • 500 punti al partecipante che entro le ore 24.00 di ogni giovedì invierà una mail all’associazione avvicinandosi di più, con la propria stima, al punteggio di chiusura di piazza affari FTSE MIB del venerdì (giorno successivo). In caso di stima equivalente tra più concorrenti, i punti saranno suddivisi tra essi.
 La direzione si riserva di introdurre nuove occasioni di guadagno punti SSI, anche nel corso del torneo o di modificare quelli in essere.


I PREMI


I tempi e i modi di consegna dei premi verranno notificati tramite apposita comunicazione pubblicata sul sito dell’associazione. Tali premi per ogni Provincia, per i tre vincitori delle tre classifiche, consisteranno a scelta del vincitore nella:
  • partecipazione gratuita al programma OBIETTIVO FARE IMPRESA, di Sistema Sviluppo Italia;
  • partecipazione gratuita al programma di esercitazioni per il superamento dei TEST di AMMISSIONE all'UNIVERSITA', di Arco Consumatori Marche http://arcomarche.blogspot.it/;
  • altri premi ed agevolazione a discrezione della direzione, stabiliti in seguito.



ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO


La partecipazione al torneo implica la piena accettazione del presente Regolamento, modifiche ad esso, ai punti SSI e quant’altro saranno pubblicate sull’apposito blog OBIETTIVO FARE IMPRESA interno al sito www.sistemasi.it.
Per richieste di informazioni inerenti il funzionamento della piattaforma gioco on-line, i partecipanti dovranno utilizzare l’apposito spazio “post” sul blog, o inviare una e-mail alla direzione.


Nessun commento:

Posta un commento